martedì 9 novembre 2010

Don Bosco Arese - Olimpia 94 = 1-1

CHE FURTO!!!

Siamo assolutamente consapevoli che qui si parla di calcio rapportato ai bambini, che praticano questo sport, soprattutto per svolgere una sana attività fisica, socializzare con i compagni ed avversari... insomma, tutto ciò che può aiutarli ad imparare a crescere in modo corretto e sano.

Proprio per questo motivo, noi genitori e dirigenti, che siamo ogni giorno vicino ai nostri bimbi, rinunciando a gite al mare per accompagnarli nel week end alle partite o come in questo caso, tornando a casa completamente inzuppati dalla pioggia autunnale caduta durante la partita, che non possiamo accettare comportamenti malsani e diseducativi, come quello del Direttore di Gara di questa domenica.

Siamo troppo avanti con gli anni, soprattutto quando hai giocato per una vita, per non vedere la malafede quando la incontri.

Infatti, non ci vuole un genio per comprendere che i nostri ragazzi hanno strameritato la vittoria di questa partita per quanto ci hanno fatto vedere in campo, ma che le "invenzioni", assolutamente grossolane oltre che ridicole di questo individuo, erano atte a fare pareggiare la partita alla squadra avversaria, in cui, con molta probabilità, giocava anche quel povero ragazzo del figlio... noi tutti, speriamo per lui, che la vita possa riservargli una maggiore fortuna in futuro, visto la tragedia che ha dovuto subire con un padre così!

Ad ogni modo, a parte il disgustoso episodio di rapina a mano armata, ancora una volta i nostri ragazzi ci hanno regalato bei momenti di sport, giocando bene contro una squadra avversaria discreta, ma la prossima volta, anzi che prendersela e versare qualche lacrimuccia, sarà meglio che questa esperienza gli insegni di chiudere la partita quando se ne ha la possibilità, cosi facendo, anche l'arbitro più disonesto, non potrà fare nulla per strappargli la soddisfazione di una bella vittoria.

Impariamo bimbi, impariamo...

Nessun commento:

Posta un commento