domenica 27 febbraio 2011

Lucernate F.C. - Olimpia 94 = 0 - 3

ESSERE SCARAMANTICI PORTA SFORTUNA!

Cerchiamo di essere seri!

Restare con i piedi per terra è una regola sacrosanta, ma dopo una stagione come questa, non è possibile evitare l'argomento e ipotizzare la conquista del titolo è inevitabile.

Infatti, con la vittoria di ieri, non ci resta che aspettare i prossimi quindici giorni ed attendere che la nostra diretta avversaria, l'U.P. Settimo, pareggi il numero di gare giocate per comprendere se l'ultima giornata, lo scontro diretto, determinerà l'assegnazione del titolo.

Inutile dire ancora una volta che i numeri sono strabilianti, infatti, basti pensare che nel girone di ritorno i nostri ragazzi sono stati capaci di vincere tutte le partite e per di più, senza mai subire un gol.

Questo è un dato che la dice veramente lunga sulla qualità dei nostri ragazzi, in particolar modo del nostro reparto difensivo e una volta tanto, con un pizzico di orgoglio, visto che ne sono il preparatore, anche dei nostri due portieroni, dei quali abbiamo sempre parlato poco.

Se pensiamo che nelle ultime gare i nostri estremi difensori non sono mai stati particolarmente impegnati, ma in quelle pochissime occasioni, si sono sempre fatti trovare pronti, compiendo  gesti da autentici fuoriclasse.

Ieri per esempio, Andrea Iovino, l'unico portiere disponibile per il Mister, si è messo in evidenza in un paio di occasioni, in una delle quali ha compiuto un'uscita sui piedi dell'avversario degna dei migliori numeri uno della Serie A.

In questa occasione, non analizzeremo tanto la partita, che ancora una volta è stata assolutamente dominata dai nostri, ma l'evoluzione di ogni singolo elemento, che rispetto alla scorsa stagione, abbiamo visto crescere a dismisura e nessuno può dire dove questo miglioramento potrà arrivare.

Sicuramente l'ultima gara in programma, potrà essere determinante, come già detto, ma per noi genitori e membri dello Staff Tecnico, quanto visto fino ad oggi, rappresenta sicuramente già la migliore vittoria, che un titolo potrà solo ufficializzare definitivamente.

Ora attendiamo fiduciosi e nell'eventualità, saremo tutti pronti a festeggiare nel migliore dei modi, quella che sarebbe la prima conquista in assoluto della nostra piccola società.

Nessun commento:

Posta un commento