sabato 5 marzo 2011

Olimpia 94 - Gruppo Sportivo La Serenissima = 7 - 2

INARRESTABILI!!!

A questo punto non si può più avere alcun dubbio sulla FORZA e la QUALITA' dei nostri ragazzi!

Ci rendiamo conto di correre il rischio di diventare monotoni e ripetitivi facendo affermazioni di questo tipo, ma se consideriamo che a una settimana dalla conclusione del campionato, in cui i nostri dovranno giocarsi la partita che con molta probabilità ASSEGNERA' IL TITOLO e dovendo oggi riposare, Mister Nazzaro, molto saggiamente, aveva richiesto ed ottenuto di giocare una partita amichevole contro una squadra di provata qualità, che avesse sufficiente forza per METTERE A DURA PROVA i nostri e, non volendo correre il rischio di non riuscirci, aveva addirittura scelto una squadra in vetta al proprio girone e non contento, anche di UN ANNO PIU' GRANDE dei nostri.

Tutti noi eravamo sinceramente convinti che questo pomeriggio i nostri ragazzi avrebbero dovuto lottare solo per non subire una sconfitta troppo larga, ma con sommo stupore generale, solo dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, ci si è resi conto che l'unico ad avere un pensiero simile era proprio il Mister della squadra avversaria.

Ancora adesso, Mister a parte, nessuno di noi si spiega come sia possibile che bambini del 2001, contro avversari del 2000, abbiano preso in mano la gara dal primo all'ultimo minuto, sfornando giocate di una qualità sicuramente AL DI SOPRA DELLA MEDIA e con una naturalezza a dir poco impressionante.

Oltre ai soliti Federico e company, oggi una su tutti REBECCA MONOPOLI, che oltre a non fare notare la differenza di età e il fatto di essere una BAMBINA, che in teoria dovrebbe subire qualcosa, almeno dal punto di vista della FORZA FISICA... ma quando mai! Un gladiatore resterebbe intimorito, vedendo la GRINTA con cui gioca.

Tutti una spanna sopra la solita buona prestazione, come GABRIELE ZIZZI, autore delle prime TRE RETI, una più bella dell'altra, di destro, di sinistro, e se avesse avuto una terza gamba, avrebbe segnato anche con quella... insomma, tutti davvero bravissimi e soprattutto, tranquillissimi e ormai CONSAPEVOLI DELLA LORO FORZA!

Non ci stancheremo mai di dire che per noi i ragazzi HANNO GIA' VINTO la sfida più importante, che oltra ad essere quella di avere imparato a giocare un calcio spumeggiante con la naturalezza degna del migliore veterano, hanno soprattutto creato un gruppo di VERI AMICI, che si vogliono bene, si aiutano e si incoraggiano a vicenda, anche quando uno di loro sbaglia la più semplice delle occasioni.

Grandi ragazzi, SIAMO ORGOGLIOSI di tutti voi e ancora una volta vogliamo ringraziare Mister Nazzaro, che è riuscito a compiere un VERO MIRACOLO con bambini che solo un anno fa, non sapevano neppure come fosse fatta una palla!

Ora attendiamo la sfida di sabato prossimo, senza nascondere il nostro OTTIMISMO, ma senza dimenticare che la palla è rotonda e i veri campioni dimostrano di esserlo, proprio quando affontano la gara più difficile con la giusta concentrazione, senza paura ma con il massimo RISPETTO per l'avversario.

Forza Olimpiaaaaaaaaaa!!!

6 commenti:

  1. ALLORA!!!
    QUI NESSUNO CHE COMMENTA MAI UNO DEI NOSTRI POST!!!
    VOGLIAMO SOSTENERE QUESTI RAGAZZI ANCHE SUL WEB?

    DAI VOGLIO LEGGERE I COMMENTI DI TUTTI I NOSTRI TIFOSI, DAI, DAI!!!

    RispondiElimina
  2. Dai!! Lo sappiamo che il mister Nazzaro in realtà è mago Zurlì ... eheheh!!
    Bravi ragazzi, continuate così ... soprattutto rispetto per avversari e compagni di squadra.
    FORZA OLIMPIA!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Angelo!!! Ti ritrovo anche qui ed ho visto che hai aggiunto i post dell'OLIMPIA 94 anche sul tuo blog, che invito tutti a visitare, perchè questo è un altro di quei matti da legare che si fanno in quattro per i propri ragazzi.
    Grazie Angelo!

    RispondiElimina
  4. Ci puoi giurare!! Anzi .. pensavo di aggiungere il link sul nostro sito, che ne dici?
    Ciao ragazzi e mi raccomando ... date retta al Maggiore eh? ;-)

    RispondiElimina
  5. Sarebbe una gran bella cosa di cui ti sarei veramente grato e ovviamente farei altrettanto. Ciao

    RispondiElimina
  6. Figurati ... a me piace veder giocare i ragazzini (ho 2 nipoti e vari figli di amici che giocano) e poi sono convinto che sia a quell'età e (per buona parte) in quel contesto che il ragazzo si forma in tutti i sensi, a patto che si lavori bene però!!
    Ciao Davide e ... FORZA OLIMPIA!!!

    RispondiElimina